Accessori Personalizzati
Ogni personaggio dotato almeno del grado Genin - e di denaro sufficiente - potrà richiedere la fabbricazione di accessori personalizzati di sua progettazione.
Cosa si intende per "progettazione"? Per "progettazione" intendiamo: o un accessorio completamente originale in ogni sua parte, o un accessorio realmente esistente modificato per venire incontro a necessità di combattimento e/o di puro design.
A tal proposito, si ricorda che è sempre gradito e cosa buona e giusta allegare un'immagine quanto migliore possibile dell'accessorio alla descrizione che ne deve necessariamente essere fatta. Questo perché ogni cosa che non sia effettivamente riportata in quest'ultima è considerabile lacuna narrativa e ad arbitrio degli altri personaggi - ad esempio, se dimentico di dire quanto è lungo un filo di ferro, il mio avversario potrebbe considerarlo della lunghezza che più gli torna comoda.
Vi sono però le seguenti limitazioni:
CITAZIONE
-Il concetto dell'accessorio deve essere di complessità quanto più limitata e realistico
-Gli accessori potranno essere conduttori di calore, elettricità e di altri elementi, ma soltanto come conseguenza del loro materiale e della loro struttura
-Non si potranno amplificare i poteri dei vari Jutsu, utilizzando gli oggetti realizzati
-Non deve essere indistruttibile ed incontrastabile
-Deve armonizzarsi con l' ambientazione del Gdr
-Non potranno avere una resistenza maggiore dell'acciaio
I tipi di accessori che è possibile "progettare" devono necessariamente rientrare in queste categorie:
CITAZIONE
-Accessorio protettivo: [Quali avambracci, parastinchi e tutto quanto di simile a questo la vostra mente perversa sarà in grado di escogitare. Le protezioni più estese saranno vietate. Armature per il torace e la testa saranno disponibili da Sp Jonin in su e non dovranno essere troppo pesanti.]
-Accessorio conduttore: [ Quale filo metallico. Non potrà amplificare il potere dei vari Jutsu. ]
-Contenitori [Sacche per le bombe carta, sacca per kunai. ]
-Accessori con meccanismo [Tutte quegli accessori che contengono un meccanismo per funzionare, tipo un coltello svizzero o un lancia spiedi.]
È possibile inoltre impreziosire l' accessorio con dettagli estetici di qualsivoglia tipo, fermo restando che devono mantenere anch'essi un certo realismo e che influiranno sull'accessorio in generale - esempio banale: più massa, più peso.
Ovviamente, più i materiali son preziosi più il prezzo sarà alto.
Gli accessori che proporrete verranno valutati dallo Staff, così come accade per ogni altra cosa personale, quali le tecniche, le evocazioni o le armi. Sarà sempre lo Staff a decidere i costi e i tempi di produzione dell'accessorio. Potete comunque scrivere un prezzo indicativo che rappresenti quanto intendete spendere per l'accessorio; ciò servirà unicamente, in caso, a dire come modificare il progetto per farlo costare quanto desiderato. Analogamente può esser indicato un tempo di produzione indicativo. Lo staff si riserva anche il diritto di decidere a che grado si potrà usare l'accessorio desiderato.Tutti gli accessori saranno soggetti allo stesso tipo di fattura presente nelle armi. Certi tipi di fattura non saranno raggiungibili da tutti gli accessori [ Ad esempio dei fili metallici non potranno avere delle caratterizzazioni troppo elevate ].
È possibile avere degli accessori misti [ Ad esempio sia conduttori, che di meccanismo ] ad un costo più adeguato.
Note Chiarificatrici: Non è possibile creare accessori di per sé avvelenati, in quanto l'uso di sostanze venefiche è privilegio dell'abilità "Conoscenza dei veleni". Tuttavia niente vieta di creare accessori che siano predisposti - per esempio con un realistico sistema inoculante - a contenere veleno. Quest'ultimo dovrà però esser aggiunto dal possessore dell'arma.
Se i costi di un dato tipo di accessorio, per via del livello di fattura o analoghe altre considerazioni, dovessero raggiungere valori pari o inferiori a zero, non verranno chiaramente date gratuitamente o addirittura pagando l'acquirente!
In questi casi, semplicemente, si prenda un numero di oggetti di tale tipo tale che il costo, diminuito dell'ammontare dovuto, sia pari a quello che la quantità standard imporrebbe.