Sfida di abilità, cerco uno sfidante

« Older   Newer »
  Share  
Kirashi
view post Posted on 9/5/2010, 20:04




CITAZIONE
Tipo di incontro: 1 vs 1

Partecipanti: Kirashi Hyuga vs Hikari

Livello: Genin vs Genin

Durata scontro: 1 post di presentazione. Fino alla sconfitta di uno degli sfidanti. 1 post finale

Luogo: Un prato di 30 m2 con alcune chiazze di terra nuda ad indicare che era molto usato, un albero più o meno al centro e sul confine nord altri alberi che segnano l'inizio di un boschetto.

Ora, Tempo metereologico e Temperatura: 10:00 am, soleggiato con poche nuvole, circa 20 C°

Condizioni di vittoria: mancato post entro 3 gg; fine chackra; resa.

Limitazioni: no morte



Edited by Kirashi - 16/5/2010, 17:32
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 11/5/2010, 16:06




SPOILER (click to view)
Se vuoi partecipo io, inizia pure te per primo...
 
Top
Kirashi
view post Posted on 12/5/2010, 17:09




SPOILER (click to view)
Parlato
Pensato
Parlato altrui


Kirashi aveva affisso sulla bacheca dell'accademia una richiesta di un'avversario per uno di scontro e quella mattina era lì proprio per vedere se qualcuno avesse accettato.
Lo Hyuga era in anticipo di almeno un quarto d'ora perciò si sedette appoggiandosi al tronco dell'albero al centro, aspettando che qualcuno venisse a raccogliere la sua sfida.
Volse lo sguardo sul campo, era lo stesso su cui, una volta, si era allenato per una settimana intera ed in cui aveva appreso le basi del Byakugan, l'aveva scelto perchè dopotutto si ci era affezionato, anche se non lo avrebbe mai ammesso.
Il campo era immerso in una temporanea immobilità pacifica e, lo Hyuga lo sapeva, pochi posti in tutto il mondo ninja potevano ancora godere di tali momenti pacifici: ormai l'Invasione, l'Apocalisse (o qualunque altro nome si potesse dare a quel che stava accadendo) aveva inghiottito tutto... tranne Konoha, l'ultimo fortunato baluardo dell'intera razza umana.
Chissà da dove venivano quelle creature, perchè erano venute così all'improvviso e, sopratutto, come sarebbero riusciti a scacciarle: anche se Konoha aveva ottenuto qualche vittoria fermando la loro avanzata, il loro numero non accennava a diminuire ed, anzi, comparivano sempre più tipi di quelle... cose.
Proprio una di quelle razze di mostri aveva eliminato suo zio, il suo secondo padre, che lo Hyuga era intenzionato a vendicare... in qualche modo, pur essendo un semplice ninja, ma non erano forse i semplici ninja a fare la storia?
Kirashi si risvegliò dai propri pensieri senza sapere quanto tempo fosse passato, si guardò intorno per poi alzarsi se avesse visto qualcuno.

CITAZIONE
Stato fisico: illeso
Stato mentale: rilassato
Chakra: 200/200
Armi:
- Kunai x 15

 
Top
~Keyblade
view post Posted on 12/5/2010, 17:57




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato

Lessi l'avviso la sera prima:

CITAZIONE
Cercasi sfidante, chiunque abbia voglia di uno scontro si presenti domani mattina alle ore 10:00a.m. al campo d'addestramento...

Questa mattina mi ero svegliata con solo quello scopo, ovvero accettare la sfida e dirigermi al campo d'addestramento.
Come ogni mattina, appena sveglia, mi diressi in bagno per lavarmi e vestirmi. Scesi le scale velocemente e feci colazione con ciò che trovai sopra alla tavola: toast con prosciutto cotto e fontina con 2 bicchieri di succo alla pesca.
Abbuffatami velocemente, indossai il mantello da viaggio, il coprifronte della Foglia ed uscii di casa salutando i miei genitori:
Ciao mamma, ciao babbo!
Devo muovermi, non vorrei arrivare in ritardo...
E incamminandomi velocemente arrivai al campo d'addestramento all'orario prestabilito. Trovai un ragazzo appoggiato al tronco dell'albero che si trovava al centro di quella piazzola di terra, interamente esposta al sole. Mi avvicinai all'albero con più calma, ed una volta arrivata posai il mio mantello appendendolo ad un ramo e mi presentai al ragazzo.
Ciao! Mi chiamo Hikari e ieri ho letto l'avviso affisso in bacheca, e come vedi sono quì, ho accettato...piacere i conoscerti!
Dissi porgendogli la mano in segno di amicizia...



SPOILER (click to view)
Stato fisico: illesa
Stato mentale: rilassata
Chakra: 100
Armi:
- Kunai x 4
-Shuriken x3


Edited by ~Keyblade - 14/5/2010, 18:40
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 12/5/2010, 23:14




SPOILER (click to view)
scusate se mi intrometto ma un genin gialla ha 100 di chackra... nn 50...
 
Top
Kirashi
view post Posted on 14/5/2010, 17:27




SPOILER (click to view)
dovresti fare un'altra piccola correzione: come vedi sul modulo della sfida il combattimento è alle 10:00 a.m. e non alle 8 come hai scritto nel tuo post


SPOILER (click to view)
Parlato
Pensato
Parlato altrui


Kirashi non dovette aspettare molto ancora: una ragazza stava avanzando verso di lui; si alzò proprio mentre la nuova venuta gli si fermava di fronte.

Ciao! Mi chiamo Hikari e ieri ho letto l'avviso affisso in bacheca, e come vedi sono quì, ho accettato...piacere i conoscerti!

Molto piacere, il mio nome e Kirashi Hyuga. Grazie per essere venuta.

Lo Hyuga accennò ad un sorriso e strinse con gentilezza la mano che Hikari gli porse, lasciandola poco dopo, per poi scrutarla: era una bella ragazza di 12 anni dai capelli marrone-rossicci, probabilmente uscita dall'accademia non molto tempo prima... questo, comunque, non voleva dire niente: Kirashi sapeva che le apparenze spesso ingannavano e si sarebbe potuta rivelare un avversario formidabile.
Inoltre c'era un'altro punto a sfavore dello Hyuga: la sua educazione l'aveva abituato all'idea che fare del male ad una ragazza fosse una cosa sbagliata, perciò difficilmente sarebbe riuscito a mettere della cattiveria nel combatterla... non che fosse sessista od altro ma semplicemente non ne poteva fare a meno.

Direi di cominciare subito. Il galateo mi impone di lasciarti la prima mossa, quindi fatti sotto.

Kirashi si allontanò di 3 o 4 metri mettendosi nella tipica posizione Hyuga con un sorriso divertito appena accennato: aveva il presentimento che sarebbe stata una di quelle ormai rare occasioni in cui divertirsi.

CITAZIONE
Stato fisico: illeso
Stato mentale: pronto al combattimento.
Chakra: 200/200
Armi:
- Kunai x 15



Edited by Kirashi - 16/5/2010, 17:31
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 14/5/2010, 18:27




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato

L'avversario era pronto, e mi aveva lasciato la prima mossa.
Sei stato istruito bene è?
Pensai sorridendo appena. L'avversario assunze una posizione di difesa caratteristica della famiglia Hyuga. Aspettai qualche attimo e poi partii all'attacco: un semplice attacco frontale. Volevo testare le sue abilità nelle arti marziali, rendendomi conto, più o meno, con chi avevo a che fare. Quindi una volta arrivata dall'avversario alzai il pugno sinistro per poterlo colpire nella sua parte destra del viso. Ormai il mio colpo distava pochi cm dal suo volto, se si voleva difendere lo doveva fare adesso, sennò avrebbe preso un pugno in piena faccia.
Dovrai difenderti, e a quel punto tenterò di colpirti proprio nulla parte del corpo che lascerai scoperta.
Aspettai fino all'ultimo momento, se avesse provato a difendersi avrei ritirato il pugno e avrei tentato di colpirlo nella zona che avrebbe lasciato scoperta per potersi difendere. Si insomma, tramite finta avrei tentato di colpirlo in un punto scoperto, se invece decideva di prendersi il pugno, diciamo che partivo avvantaggiata.
Non devo commettere errori, non questa volta...non posso permettermi di avere delle guardie del corpo...
Era dall'ultima volta che avevo combattuto, che mi pentii di aver fatto un errore, un grossissimo errore che era costato il petto di un mio compagno.



SPOILER (click to view)
Stato fisico: illesa
Stato mentale: concentrata
Chakra: 100
Armi:
- Kunai x 4
-Shuriken x3
 
Top
Kirashi
view post Posted on 15/5/2010, 17:57




SPOILER (click to view)
Parlato
Pensato
Parlato altrui
parole in evidenza, similitudini ecc...


La ragazza non aveva più parlato, aveva sorriso leggermente per poi di attaccare Kirashi.
Hikari avanzò camminando verso lo Hyuga con l'evidente intenzione di un semplice attacco frontale di Taijutsu, l'arte ninja in cui Kirashi era più dotato.
Il ragazzo ebbe un'attimo di perplessità: era risaputo che lo stile Taijutsu degli Hyuga era tra i più potenti ed affrontarli in quell'arte in modo così aperto e semplice era per lui una cosa inconcepibile, forse c'era sotto qualcosa...
Rimanendo esternamente impassibile, il morò elaborò la sua strategia.

Potrei già fermarla in 3 modi diversi ma le ho concesso la prima mossa... possibile che porti un attacco così semplice? Forse è una trappola o vuole solo vedere come reagisco... opterò per agire all'ultimo momento, forse usando la Raffica della foglia.

Appena Hikari alzò in alto il pugno destro Kirashi si abbassò cercando di schivare pugno in arrivo, che presupponeva fosse indirizzato alla parte alta del corpo, ed utilizzando al tempo stesso la Konoha Reppuu cercando di mandarla a gambe all'aria scagliandola a diversi metri di distanza.
Kirashi contava che la tecnica fosse abbastaza veloce da non poterle permettere di modificare la traiettoria del pugno o poter organizzare una parata.
Se il ninja fosse riuscito nel suo intento si sarebbe rialzato mettendosi nella stessa posizione di prima senza dire una parola aspettando una nuova reazione della sfidante mentre se Hikari, in qualche modo, fosse riuscita a parare o schivare la tecnica, Kirashi, rialzandosi dalla posizione abbassata avrebbe cercato di colpire la ragazza con un montante, possibilmente al mento; nel caso che essa si fosse anche distanziata lo Hyuga si sarebbe rialzato cercando poi di accentuare la distanza tra loro con qualche passo indietro tenendo sempre alta la guardia.

E così la mosca volò verso la tela del ragno guidata dalle sue stesse ali...

CITAZIONE
Stato fisico: illeso
Stato mentale: concentrato sull'azione
Chakra: 190/200 [-10 Konoha Reppuu]
Armi:
- Kunai x 15

SPOILER (click to view)
Raffica della foglia - Konoha Reppuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Basso)


SPOILER (click to view)
Prima che tu contesti, eventualmente, la velocità della tua avanzata(che io ho descritto lenta), preciso subito(in modo da evitare OT) che l'ho descritta tale siccome nel tuo post descrivi che parti all'attacco frontale ma non descrivi come: se correndo, camminando o saltellando... Perciò ho interpetrato il dettaglio mancante a modo mio.


Edited by Kirashi - 21/5/2010, 15:51
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 15/5/2010, 20:47




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato

Il pugno stava per andare a segno.
Possibile che non voglia schivare un mio attacco così sempl...
Il mio avversario si abbassò con un semplice movimento fulmineo, molto più veloce delle mie azioni "ritardate" .
Azz, si è abbassato, ti pareva...meno male che dovevo calcolare ogni tipo di eventualità e non fare più errori, sono proprio tonta!
E mentre pensai fra me e me, iniziai a ritirai più il pugno, mentre rivolsi lo sguardo verso il basso per vedere cosa combinava il mio avversario: si stava "caricando" verso sinistra per poter sferrare il colpo seguente. Lo conoscevo quel movimento, era propriamente caratteristico di una tecnica che conoscevo molto bene, e prevedendo da dove avrebbe colpito aspettai l'ultimo momento, per fargli credere ciò che sperava...Infatti Kirashi fece proprio ciò che mi aspettavo: allungò la gamba destra verso l'esterno, tendendo ogni suo muscolo, e iniziò un giro di 360 gradi tentando di falciare le mie gambe.
Il tutto accadde in pochi secondi.
Adesso!
Nel momento in cui la gamba destra del mio avversario arrivò ad una certa distanza dalla mia sinistra, spiccai un salto verso l'alto, che mi permise di schivare l'attacco e che porto i miei piedi a circa a 40 cm dalla testa del nemico, e mentre lui portava a termine la sua rotazione sferrai il mio contrattacco: un'entrata dinamica.
Optai per un attacco potente e veloce allo stesso tempo, sapevo che lui era molto più veloce di me, l'avevo visto prima, ma grazie alla forza di gravità, che incrementò la velocità del colpo, e al fatto che lui stava ancora concludendo l'attacco, ormai andato a vuoto, le probabilità di riuscita erano sicuramente molto alte.
Tentai di colpirlo al viso, e grazie al contraccolpo con lui sarei rimasta ancora in aria per qualche altro secondo. Se l'avversario fosse stato colpito, si sarebbe schiantato a terra, a causa della traiettoria del calcio (verso il basso), ed Hikari non poteva farsi certo scappare una situazione del genere. Infatti subito dopo il contraccolpo avrei iniziato ad impastare chakra in bocca mentre componevo i sigilli. Avrei sputato una grossa palla di fuoco che avrebbe inghiottito l'avversario, o almeno così speravo.



SPOILER (click to view)
Stato fisico: illesa
Stato mentale: concentrata
Chakra: 100-40=60
Armi:
- Kunai x 4
-Shuriken x3


SPOILER (click to view)
-Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

-Entrata Dinamica - Rikidouteki Kisai
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Concentrando parecchio chakra sulle gambe, lo shinobi è in grado di velocizzare enormemente tutti i movimenti che compongono un perfetto calcio volante. Difficilissimo da contrastare se non si ha un'idea chiara della posizione di partenza del ninja, questo attacco è in grado di provocare un "knock down" del bersaglio anche se quest'ultimo dovesse essere molto superiore fisicamente. Inoltre grazie alla sua incredibile velocità è un buon modo per iniziare uno scontro in corpo a corpo. Il contrattacco è possibile solo alle energie superiori.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]


SPOILER (click to view)
Per evitare che tu mi contesti qualche azione autoconclusiva, o il fatto che ti comando il pg, dato che tu ti sei limitato a dirmi che avresti agito con konoha reppuu, io ti ho descritto i movimenti, come da me immaginati. Ah, un'altra cosa, grazie per avermi suggerito di correggere il mio primo post, grazie ad entrambi...^^!


Edited by ~Keyblade - 16/5/2010, 19:51
 
Top
Kirashi
view post Posted on 16/5/2010, 15:28




SPOILER (click to view)
Touché XD. Preciso di non aver descritto i miei movimenti perchè questi sono scritti nella descrizione della tecnica stessa ma non è questo che mi interessa.

Quello che ho da contestare è l'entrata dinamica da 10 cm, questa distanza è, secondo me, troppo piccola per darti il tempo di accumulare tutto il chakra nelle gambe e tirarmi un calcio volante a piena forza sulla testa, considerando poi i movimenti da compiere, la direzione e la forza di gravità(siccome non rimani sospesa in aria a 10 cm dalla mia testa XD) non riusciresti a distendere del tutto la gamba con il risultato di darmi un debole calcio incompleto. Secondo me, a tale distanza è già tanto se riesci a tirarmi un calcio normale.

Detto ciò, devi modificare il tuo contrattacco(ad esempio un "pestone" alla testa od una ginocchiata) oppure il tuo salto non saltado indietro per poi contrattaccare una volta ritoccata terra o caricandolo per saltare più in alto ma perderesti gli istanti necessari alla schivata.
Se non sei d'accordo possimo chiamare un admin lasciando decidere a lui chi ha ragione.
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 16/5/2010, 18:50




SPOILER (click to view)
sorry, volevo scrivere 40 cm(errore di battitura ù_ù)...ora modifico...poi casomai dimmi se va bene...
grazie per la pazienza, faccio un pò di errori, ma questo è il mio primo allenamento, subito dopo l'accademia...
 
Top
Kirashi
view post Posted on 18/5/2010, 20:02




SPOILER (click to view)
chiedo venia ma oggi non sono proprio riuscito a fare il post. chiedo un altro giorno di tempo, domani sicuramente sarà pronto.
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 18/5/2010, 20:18




SPOILER (click to view)
okok, tranquillo, va bene...non ti preoccupare!Xò solo un altro giorno che ho altre sfide da affrontare!
 
Top
Kirashi
view post Posted on 19/5/2010, 19:34




SPOILER (click to view)
Parlato
Pensato
Parlato altrui
parole in evidenza, similitudini ecc...


Kirashi eseguì correttamente la mossa, e dalla sua posizione abbassata vide distintamente le gambe dell'avversaria flettersi e scattare in alto come una molla un istante prima dell'impatto proprio come lui aveva temuto che facessero.
Aveva comunque un modo di uscire da qualla situazione: rotolarsi verso destra dalla posizione abbassata.
Facendo l'azione voluta, però, non fu abbastanza veloce a spostarsi con tutto il corpo e venne colpito dalla veloce tecnica di Hikari, a metà capriola, sulla parte esterna del braccio sinistro, all'altezza del bicipide.
Per conseguenza del colpo, la capriola di Kirashi restò incompiuta e lui sbattè a terra di fianco, sulla spalla destra, luci multicolori gli esplosero davanti agli occhi. Un dolore lancinante al braccio sinistro, la mente svuotata da esso; ricadde schiena a terra tenendosi il braccio ferito, a gambe involontareamente, e quasi non notò la ragazza, rimasta qualche altro istante in aria per via del contraccolpo, atterrare in mezzo di esse.
L'istinto prese il controllo all'istante e, mentre Hikari componeva l'ultimo seal di un ninjutsu, alzò leggermente le gambe(all'altezza dei polpacci di lei) per poi chiuderle subito a tenaglia il più violentemente possibile e, flettendo le ginocchia appena la morsa si fosse chiusa sulle gambe della ragazza ormai unite, avrebbe fatto in modo che l'equilibrio già precario della kunoichi venisse meno facendola cadere indietro essendo incastrata fra le gambe di lui.
Fatto questo sarebbe rotolato verso destra, mettendosi pancia a sotto per poi rialzarsi subito aiutandosi con il braccio illeso, non essendo sicuro dell'entità delle ferite a quello sinistro.
Kirashi, di nuovo in piedi, si sarebbe girato verso l'avversaria, probabilmente ormai anche lei in piedi ad una distanza di almeno un metro e mezzo, partendo subito in corsa utilizzando un violento Shoushitsu cercando di colpirla al petto.

Il ragno, impaziente, si lanciò sulla preda che non era una mosca ma un'ape! Un'ape che quasi lo punse...

CITAZIONE
Stato fisico: Danni pari ad una ferita bassa al braccio sinistro
Stato mentale: istintivo, nemmeno un pensiero in testa
Chakra: 175/200 [-10 Konoha Reppuu; -15 Shoushitsu]
Armi:
- Kunai x 15

SPOILER (click to view)
Colpo di Ginocchio(Shoushitsu - Knee Strike)
Tipo: Taijutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Una tecnica di Taijutsu dove il ninja porta una potente ginocchiata al busto avversario, data la particolare esecuzione può anche essere eseguita partendo da una distanza di circa tre metri raggiungendo il bersaglio con forza e velocità normalmente non raggiungibili dai propri parigrado. Data la potenza e la natura del colpo anche se parato questo colpo porterà a un leggero disorientamento il difensore scagliandolo anche a diversi metri di altezza e distanza.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
[solo da energia verde in su]


SPOILER (click to view)
Sicuramente obietterai sul fatto che la tua palla di fuoco non è stata lanciata mentre eri in aria come volevi tu. Nel mio post ti ho fatto atterrare siccome un calcio da 40 cm, per quanto forte sia, non potrà mai dare un contraccolpo tanto elevato da poterti tenere in aria per tutto il tempo di esecuzione di una tecnica lenta come la Goukakyuu ed il fatto che atterri tra le mie gambe è perchè non hai descritto dove saresti atterrata nel tuo post. Premetto che non potresti schivare la mia mossa(quella delle gambe a tenagia) siccome sei ancora in pieno utilizzo della tua tecnica che non ti permette di muoverti.


Edited by Kirashi - 21/5/2010, 15:51
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 22/5/2010, 14:05




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato


La spinta non era stata abbastanza potente come speravo, ma iniziai lo stesso a comporre sigilli mentre stavo ricadendo a terra. L'avversario sembrava abbastanza frastornato per via del colpo, quindi anche se atterrata avrei tentato di scagliargli il colpo addosso.
Qualcosa andò storto, un qualcosa che non avevo calcolato: le gambe dell'avversario strinsero le mie, facendomi cadere a terra e interrompendo la conclusione della mia tecnica!
Cavolo!
Prima che il mio capo battesse a terra, si frapposero tra lui e il terreno le mie mani, e grazie ad una spinta di queste mi rimisi subito in piedi.
L' avversario, astutamente, si era allontanato dalla mia persona, ed era intento a rimettersi in piedi.
Non te lo lascerò fare!
Con un salto arrivai fino a lui, mentre afferrai un kunai con la mano destra, e tentai di atterrargli sopra al braccio appena colpito. Abbassandomi velocemente tentai di appoggiare il ginocchio sinistro sopra la testa dell'avversario, lasciandoci ricadere il peso del mio corpo. Tentai di afferrargli l'altro braccio con la mano libera, e con quella occupata, tentai di affondare il kunai nelle sue teneri carni, mirando alla schina, parte alta verso il braccio destro.
L'avversario sarebbe rimasto immobilizzato sotto al mio peso, bloccato dalla morsa della mia mano, del mio ginochio e dei miei piedi ancora appoggiati sopra al suo braccio sinistro.
Adesso? Ti arrendi?
Queste sarebbero state le parole dela ragazza se le sue mosse fossero riuscite alla perfezione.



SPOILER (click to view)
Stato fisico: illesa
Stato mentale: concentrata
Chakra: 80
Armi:
- Kunai x 4
-Shuriken x3
 
Top
32 replies since 9/5/2010, 20:04   348 views
  Share